Street photography

Passeggiate fotografiche attraverso i quartieri di Roma

Dedica tempo alla tua passione per imparare a scattare immagini che raccontino il tuo mondo.

Descrizione

Le passeggiate fotografiche sono un percorso approfondito e formativo che, oltre a migliorare la propria tecnica fotografica, ci farà immergere in contesto documentario senza scattare a caso ma seguendo una logica e una linea narrativa ben definita.
Al termine del corso avremo così realizzato un vero reportage, un viaggio nelle mille sfumature di Roma, vincendo la paura di scattare per strada e accorciando le distanze focali tra noi e l’altro.
Strada facendo, troveremo insieme il “filo rosso” che unisce tutti i quartieri, e che sarà la base del nostro storytelling: fotografia di reportage e di strada, per imparare a raccontare, con la giusta luce, concretamente l’antropologia dei quartieri di Roma attraverso vie, linee di confine, limiti e, soprattutto, i suoi abitanti.

Cosa impari

Alcuni obiettivi del corso

Acquisire gli elementi base per fotografare in modo efficace i diversi quartieri della città.

Imparerai a raccontare storie attraverso le tue immagini, cogliendo l'essenza e l'atmosfera unica di Roma in ogni scatto.

Acquisirai competenze di base nella post-produzione digitale per dare quel tocco finale alle tue immagini e renderle davvero spettacolari.

Calendario

Le passeggiate fotografiche si svolgono la domenica mattina (con esclusione di sabato 22 febbraio a San Lorenzo) e ciascuna delle passeggiate fotografiche è prenotabile singolarmente.
A tutti gli iscritti sarà comunicato volta per volta il luogo dell’appuntamento.
La revisione delle fotografie si svolge solitamente il venerdì sera successivo alla passeggiata.

Insegnante
Questo corso include:
Testimonianze

Cosa pensano di questo corso

Pin It on Pinterest

Share This