In occasione del Cinecibo Festival venerdì 17 Dicembre alle ore 15 presso la Sala Fellini degli Studi Cinematografici di Cinecittà, sarà proiettato il documentario “Buon appetito, buon appetito, sì!” di Gilberto Maltinti.
In occasione del Cinecibo Festival venerdì 17 Dicembre alle ore 15 presso la Sala Fellini degli Studi Cinematografici di Cinecittà, sarà proiettato il documentario “Buon appetito, buon appetito, sì!” di Gilberto Maltinti. Un omaggio all’attività operosa e costante dei volontari che durante l’emergenza COVID-19, tra marzo e maggio 2020, hanno aiutato tutti i giorni centinaia di migliaia di persone senza tetto, fragili e in difficoltà, a Roma, portando aiuti concreti e supporto morale e spirituale. Tra questi ci sono i volotari della Mensa del Povero, Comunità di Sant’Egidio Roma NOMENTANA SALARIO TIBURTINA PIAZZA BOLOGNA, Comunità di Sant’Egidio Tuscolano Comunità di Sant’Egidio – Community of Sant’Egidio Mensa Culturale, delle ACLI di Roma aps, della Voreco; del Rifugio Sant’Anna Binario 95, delle Parrocchie di Sant’Agnese, SS Trinità a Villa Chigi e S. Paolo alla Croce e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Un ringraziamento speciale va a Antonino Clemenza, Alessandro Moscetta e Sophie Jansen. Senza di loro questo documentario non sarebbe arrivato a compimento.
Ingresso da Via Lamaro, 30, venerdì 17 dicembre ore 15.
http://www.cinecibo.it
Il MASI Lugano ospita la prima mostra interamente dedicata da un’istituzione museale al fotografo Eugenio Schmidhauser, attraverso una selezione di circa novanta fotografie. L’esposizione, intitolata Eugenio Schmidhauser. Oltre il Malcantone, si tiene presso la sede di Palazzo Reali e rappresenta un’importante occasione per riscoprire un artista che ha contribuito significativamente all’immaginario visivo della Svizzera.
Miart, la prestigiosa fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea organizzata da Fiera Milano, torna con la sua 29ª edizione dal 4 al 6 aprile 2025 presso Allianz MiCo. Con 179 gallerie provenienti da 31 paesi e 5 continenti, Miart 2025 si conferma un evento centrale per il panorama artistico internazionale, con un’attenzione particolare alla fotografia contemporanea.
Ogni scatto racconta una storia, ogni immagine è un pezzo di cultura. Con Rumore di Fondo, la mia live su YouTube, ogni domenica alle ore 18 entriamo nel cuore della fotografia contemporanea, esplorando autori, progetti e visioni che stanno cambiando il nostro modo di vedere il mondo.